18 lug

ACQUA BUGIA: deposito Dossier del 15-7-16

In vista dell’incontro previsto a breve in merito al nuovo bilancio del gestore e alla probabile richiesta di un ulteriore aumento tariffario è stato depositato in data odierna il dossier “L’Acqua in bolletta 15-7-16” (in allegato). Nel documento “tecnico” sono indicati i passaggi relativi all’aumento delle tariffe dal 2003, anno di inizio gestione da parte di Acqualatina, da cui risulta una tariffazione sempre maggiore ai dettami di legge con un surplus di guadagno enorme stimato in 220 mln di euro caricato nelle bollette degli utenti.

“Alla Provincia di Latina
C.A. Presidente Eleonora Della Penna
Al Comune di Latina
C.A. Sindaco Damiano Coletta
Inviamo in allegato un dossier inerente lo studio, la verifica e l’analisi delle tariffe idriche nel territorio di competenza della ATO4, inquadrata sia da un punto di vista normativo generale, sia relativamente alla specifica gestione sul territorio della Provincia di Latina da parte di ATO4 e Acqualatina S.p.A.
Il documento, specificamente “tecnico” , è stato elaborato nella speranza che possa tornare utile per la collettività e nella certezza che dal confronto e dalla divulgazione di idee possa sempre scaturire qualcosa di buono e migliorativo per tutti.
Tale è il motivo per cui oggi, anche in vista dell’incontro previsto a breve in merito al nuovo bilancio del gestore e alla probabile richiesta di un ulteriore aumento tariffario che parrebbe intorno al 9% della TRM (o 6% in caso di riduzione degli investimenti) viene inviato il presente documento alla S.V., a cui si ritiene di poter legittimamente richiedere una accurata verifica in merito al contenuto e ai passaggi effettuati dello stesso allo scopo di far piena luce sull’applicazione tariffaria S.I.I. nel territorio di Latina, per quanto di Vs competenza.

Dossier l’Acqua in bolletta 15-7-16

Leave a Reply