METRO BUGIA: ENNESIMO ACCESSO AGLI ATTI SULLA METRO
La fretta di non perdere i finanziamenti fu la causa iniziale di un progetto nato male e finito peggio. Crediamo che dalle disgrazie si debba sempre imparare e vorremmo scongiurare il rischio che questa ipotesi si ripetesse. Le opere pubbliche vanno studiate e ponderate, soprattutto se così complesse e rilevanti, con adeguate analisi di fattibilità e utilità da far precedere al finanziamento economico.
Ecco perchè vogliamo vederci chiaro in merito a queste due ipotesi di trasporto alternative alla metro ed ecco perchè in data odierna abbiamo inoltrato un ennesimo accesso agli atti per studiare, atti alla mano, cosa ha in mente il Comune di Latina.
Pertanto con l’accesso agli atti depositato alla Segreteria generale del comune di Latina chiediamo:” di prendere visione e richiedere eventuale copia della documentazione intercorsa tra il Comune di Latina e gli Enti competenti (Cipe, Ministeri, Dipe e altri se esistenti) relativa al finanziamento della metro leggera, con riferimento anche alle ipotesi alternative proposte dalla attuale amministrazione in sostituzione dell’opera de quo, comprensiva degli eventuali allegati, nonché dei progetti, studi e quant’altro effettuato dall’amministrazione inerente dette soluzioni”.