Segnalazione al Comune di Latina del 10-3-2018
Segnalazione sul mancato rispetto degli obblighi di Trasparenza e regime sanzionatorio – cariche elettive e di governo (d.lsg. n. 33/2013 e Regolamento Comunale n. 6/2014)
L’Amministrazione comunale targata Lbc non perde occasione di riferirsi, giustamente, al tema della Trasparenza. Molta importanza è stata altresì esternata a più riprese verso i Regolamenti comunali.
Il Regolamento del Comune di Latina approvato con delibera di Consiglio Comunale del n. 6 del 18.02.2014 , in accordo con la legislazione vigente in materia, regola dettagliatamente obblighi, tempi e sanzioni in merito al deposito e pubblicazione della documentazione di cui agli obblighi di trasparenza da parte dei titolari di cariche elettive e di governo.
Da verifica effettuata dallo scrivente è risultato che 10 titolari di cariche hanno presentato la documentazione oltre il tempo limite mentre uno non risulta aver depositato la documentazione completa.
Le sanzioni amministrative pecuniarie secondo i dispositivi di cui sopra, che prevedono un minimo di € 500, vanno poi pubblicate con provvedimento sanzionatorio nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente” del sito web istituzionale dell’Ente.
Si è pertanto depositata in data 10.03.2018 presso la Segreteria Generale del Comune di Latina una segnalazione dettagliata per nominativo (che si allega alla presente insieme al Regolamento comunale) chiedendo di verificare quanto esposto, di applicare le relative sanzioni amministrative e di darne pubblica evidenza nel sito istituzionale del comune.
Download: comunicazione al Comune di Latina del 10.03.2018
Download: articolo Latina Oggi del 12.03.2018